Il portale dell'Oftalmologia italiana | SOI - Società Oftalmologica Italiana
  • Apr

    29

    2008

ELEZIONI CARICHE ISTITUZIONALI SOI QUADRIENNIO 2009-2012

Cari Soci,
come gi? saprete quest?anno sono previste le elezioni per il rinnovo delle cariche istituzionali SOI per il quadriennio 2009-2012.
Il Consiglio Direttivo SOI attualmente in carica ? nel pieno della sua operativit? fino al 31 dicembre 2008.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo che usciranno vincitori da queste prossime elezioni diventeranno operativi dal 1 gennaio 2009.
Il voto si eseguir? solo con la modalit? per posta, come da delibera del Consiglio Direttivo SOI del 21 aprile 2007 votata all?unanimit?, delibera che ha sancito l?accordo con la componente Universitaria sia per la durata delle votazioni che per l?invio delle schede ad un notaio.
Le votazioni inizieranno col mese di maggio e le schede dovranno pervenire al notaio entro il 31 ottobre 2008.
Quando riceverete la scheda elettorale saranno incluse le informazioni inerenti le modalit? di votazione.
Di seguito il verbale del Collegio dei Revisori dei Conti ed in allegato un fac-simile della scheda elettorale.

Cordiali saluti
Il Consiglio Direttivo SOI


ESTRATTO DAL VERBALE DI VERIFICA DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
DEL GIORNO 22 APRILE 2008

2. Elezioni per il rinnovo del Presidente e il Consiglio Direttivo per il quadriennio 2009-2012.
Il Collegio prende atto, che ai sensi del Regolamento e dello statuto, il cd ha indetto le elezioni per il Presidente e il Consiglio direttivo per il quadriennio 2009- 2012.
Sulla base di quanto dichiarato dal Presidente del CD le elezioni si svolgeranno per posta, come previsto dalla normativa richiamata.
Il voto dovr? pervenire entro il 31 ottobre 2008 al Notaio designato dal Consiglio Direttivo, dott. Luigi Aric?. Per mettere ogni associato in condizione di votare, verr? spedita in tempo utile ad ogni avente diritto una doppia busta. All?esterno della prima busta risulteranno le generalit? dell?associato mittente, per verificarne il diritto al voto; la busta interna contenete solo la scheda elettorale dovr? essere chiusa e priva di ogni segno di riconoscimento.
Il collegio ha esaminato la procedura appena richiamata e ne ha riscontrato la perfetta corrispondenza con quanto previsto dal regolamento e l?idoneit? a garantire la segretezza del voto e ad impedire che per errore o altro un avente diritto voti pi? di una volta.
Su richiesta del Presidente dell?associazione il Collegio ha poi esaminato la scheda elettorale, che si allega al presente verbale riscontrandone l?idoneit? e in particolare riscontrando, che come previsto dal regolamento vigente, dalla scheda elettorale risulta che tutti i soci della SOI sono eleggibili alle cariche sociali; che, peraltro a conferma di quanto precedentemente previsto, il voto per il Presidente deve essere dato in modo distinto da quello per componente del Consiglio Direttivo; che il voto per il Consiglio Direttivo potr? essere dato alle liste che verranno presentate ovvero a singoli soci; che il voto di lista deve essere espresso soltanto barrando la casella corrispondente a quella lista; che il voto per il Consiglio Direttivo potr?, in apposito spazio della scheda, essere dato con singoli voti sino a 14, espressi indicando chiaramente il nome e il cognome del socio; che potranno essere espressi singoli voti anche per soci che compaiono nelle liste; che nel caso che uno o pi? nominativi di soci vengano scritti dal votante negli appositi spazi bianchi predisposti nella scheda elettorale varr? il voto scritto espresso ma sar? annullato l?eventuale voto di lista; che eventuali cancellature di nomi che compaiono nelle liste invalidano il voto per la lista stessa.

Il Presidente Senatore Giorgio Rosario Costa
Il componente effettivo Prof. Gian Primo Quagliano
Il componente effettivo Dott. Luca Capoano


Fac-simile della scheda elettorale




ALLEGATI
Fac-simile scheda


Servizi per il Cittadino


Seguici Su
Servizi per il Medico
Ultime News


Dal 1869 SOI è il punto di riferimento dell'oftalmologia in Italia



28 aprile 2024

SOI - Societa' Oftalmologica Italiana
Via dei Mille 35 - 00185 - ROMA
P. IVA 01051561007 - C. F. 02382000582

Website by WEBATTITUDE.IT





Contatti
Privacy Policy
Cookie Policy
SOI - Societa' Oftalmologica Italiana
Via dei Mille 35 - 00185 - ROMA
P. IVA 01051561007 - C. F. 02382000582

Privacy Policy
Cookie Policy