Il portale dell'Oftalmologia italiana | SOI - Società Oftalmologica Italiana
  • Jan

    04

    2023

SOI INFORMA - AUMENTA DEL 7% I PROPRI SOCI MA C'E' TEMPO PER INCREMENTARE GLI ISCRITTI FINO AL 31 GENNAIO 2023

SOI INFORMA

Le bugie hanno le gambe corte e il naso lungo: e tutti se ne stanno finalmente accorgendo

SOI ha la capacità per contenere la strategia del muro del fango attivata dai soliti noti, con la forza incontrastabile di una operatività unica e ineguagliabile. Non esiste una strumentale moltiplicazione dei Medici Oculisti per certificare l’aumento del 7% dei Soci SOI. 
Semplicemente SOI ha tolto l’incompatibilità di iscrizione con altre associazioni attivata a suo tempo nel rispetto della legge Gelli (fortemente sostenuta e introdotta in SOI a suo tempo strumentalmente da Teresio Avitabile) per certificare il corretto numero dei soci rappresentati dalla Società Oftalmologica Italiana. Oggi la legge Gelli non è applicata e resa operativa. 
Da anni sono noti gli appelli alle Istituzioni a firma Luca Menabuoni per un intervento - mai ascoltato - che ponesse fine allo scandalo dell’incompatibilità attivata dall’indecente SOI! 
Del resto lo stesso Luca ha cavalcato la situazione: mai e poi mai avrebbe resi pubblici i numeri e i nominativi dei propri iscritti, sguazzandoci strumentalmente tutti i santi giorni, naturalmente per difendere i sedicenti iscritti di AIMO dall’aggressione di SOI. 
La realtà, caro Luca e Alessandra, è semplice e disarmante: molti soci hanno richiesto una SOI senza incompatibilità per poter mantenere l’iscrizione a SOI indipendentemente dai ricatti e dalle pressioni subite tutti i giorni finalizzate ad obbligarli all' iscrizione a SISO e non a SOI e tanto altro…. Tutto qui. 
Non serve affermare che non bisogna ascoltare la SOI e che il suo Presidente racconta quello che vuole e che gli serve: le Persone hanno dimostrato di saper comprendere correttamente la situazione ed agiscono, per quanto gli è possibile liberamente, a sostegno di SOI. 
Tutto il resto non serve e non conta nulla con buona pace per chi racconta balle a prescindere. 
Le bugie hanno le gambe corte e il naso lungo e grazie a Dio tutti se ne stanno accorgendo

Matteo Piovella
Presidente SOI

 

La conoscenza la capacità e l'intelligenza vincono sempre: a mani basse e senza difficoltà

Il muro del fango attivato contro SOI e il suo Presidente non rallenta nonostante l’evidenza della sua non sostenibilità. Il copione risulta banale e semplice: se il Presidente SOI ha l’ardire di dire la Verità questa virtuosa azione deve essere immediatamente derubricata a irricevibile insulto personale. 
Sì perché la verità offende. E poi come si permette? I panni sporchi si lavano in Famiglia! Ha fatto fare una figura di m…. a tutta l’Oculistica Italiana. Se ne deve andare, non è possibile! 
Naturalmente è imperativo non rispondere alle precise e ineluttabili contestazioni soprattutto se fatte da SOI o dal Suo Presidente. 
Come fare? Semplice basta non rispondere, cambiare argomento e inviare di contralto altre supposte badilate di Fango DOC. Naturalmente condite con giudizi spregevoli. Che importanza ha se sono tutte falsità? 
Questo è il metodo collaudato delle Famiglie delle società segrete, ma questo ormai lo sanno tutti. 
Ma ditemi, Ciro Tamburrelli non ha fatto sapere nulla circa la situazione imbarazzante del concorso di Ostia? E perché non ci spiega del fantastico piano attuato per sostenere il suo personale progetto a sostegno di pochi e a svantaggio di molti? Naturalmente tutto giustificato a fin di bene per sostenere una sua degna Leadership in una “sconvolta” Oculistica Italiana. 
E la balla dell’American Academy? H Dumbar Hoskin AAO Vice Executive President ha gestito l’Academy per soli 26 anni ma questo Ciro non lo sa. Giuseppe Ovio è stato Presidente di SOI per 25 anni ininterrottamente dal 1927 al 1952: ma anche questo Ciro non lo sa. 
E la mancanza di rispetto per gli Specializzandi a parte che non facciano parte della Famiglia? 
E Luca Menabuoni fino a quando continuerà come un pugile suonato a menare il torrone sui 150 anni della SOI, che lui ha” indiscutibilmente dimostrato” con il ragionamento della Supercazzola essere falsi, nonostante la Stampa di un Francobollo emesso dallo Stato e le Medaglie commemorative certificata dalla Zecca dello Stato? La sua arrogante lettera al Capo dello Stato non pare che sia stata molto apprezzata…
E che dire delle difficoltà di Alessandra Balestrazzi autocertificatasi esperta di assicurazioni a prescindere solo per attivarsi strumentalmente contro chi con 25 anni di esperienza gli ha permesso di giocare in un sistema difficile come se giocasse con la bambola ricevuta in regalo per il suo compleanno?
SOI è tollerante e paziente, più dei 7000 Medici Oculisti, a cui devono essere date delle risposte. 
Tanto se non si comporteranno di conseguenza ci penseranno i Media a mettere le cose al posto giusto. Semplice no? 

Tutto qui.

 Matteo Piovella
Presidente SOI

 

Società Oftalmologica Italiana
Via dei Mille, 35 - 00185 Roma
www.soiweb.com



Servizi per il Cittadino


Seguici Su
Servizi per il Medico
Ultime News


Dal 1869 SOI è il punto di riferimento dell'oftalmologia in Italia



25 aprile 2024

SOI - Societa' Oftalmologica Italiana
Via dei Mille 35 - 00185 - ROMA
P. IVA 01051561007 - C. F. 02382000582

Website by WEBATTITUDE.IT





Contatti
Privacy Policy
Cookie Policy
SOI - Societa' Oftalmologica Italiana
Via dei Mille 35 - 00185 - ROMA
P. IVA 01051561007 - C. F. 02382000582

Privacy Policy
Cookie Policy