Comunicato Stampa - Arrivederci a Roma
Giornata conclusiva del 15° Congresso Internazionale.
Assegnati gli ultimi premi. Mattinata di chirurgia ma soprattutto tanto successo . Collegamenti streaming attivi per ore e pagina @SOIsocial con 6.200 persone raggiunte durante i 4 giorni congressuali.
Milano, 27 maggio 2017- Si concludono i lavori del 15° Congresso Internazionale SOI. Prima dei consueti saluti, la giornata è trascorsa con i collegamenti live di chirurgia in diretta per il 22nd Annual Joint Meeting of SOI, OSN & AICCER dove oltre alle presentazioni dei maggiori esperti internazionali che con il loro contributo scientifico hanno arricchito la giornata sono stati eseguiti interventi dalle sale operatorie dell’ospedale Humanitas San Pio X centrati su cataratta e glaucoma.
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti che “fisicamente” e, in maniera affezionata, sono stati presenti qui a Milano- commenta Matteo Piovella, Presidente SOI- ma soprattutto i mille partecipanti virtuali che durante le sessioni giornalieri sono stati con noi in streaming per ore e sulla pagina social di SOI. Una vera novità e sorpresa per tutti noi.
Sono stati davvero tantissimi e ciò ci spinge a riflettere per offrire formule innovative per le sessioni dei nostri congressi.
La SOI, con le interviste ai suoi protagonisti ha raggiunto 6200 persone sulla pagina facebook e ciò- spiega Piovella- ci induce a pensare necessariamente a nuove prospettive di comunicazione scientifica da sviluppare per i nostri associati.
E’ stata anche assegnato il SOI Honorary Award in Ophthalmology a Robert Richt, che ha dedicato la sua carriera all’approfondimento dell’eziologia e dei meccanismi del glaucoma. Consegnata anche la borsa di studio Premio Mario Gelsomino, finalizzata all’aggiornamento scientifico di un giovane oftalmologo. Ha ricevuto il riconoscimento il dottor Marco Lupidi dell’Università degli Studi di Perugia.
Vorrei ringraziare davvero tutti, Aziende, espositori, operatori e le persone che con dedizione hanno fatto sì che anche questo congresso sia stato un successo per SOI.
Sono certo che chi ha partecipato si sia portato via qualcosa in più di quando è arrivato o di quando si sia collegato e ….. quindi…. arrivederci a Roma dove prevediamo una compatta e massiccia presenza dei soci per il rinnovo del Consiglio Direttivo e l’elezione del Presidente. Buon lavoro a tutti!