Il portale dell'Oftalmologia italiana | SOI - Società Oftalmologica Italiana
  • May

    10

    2017

CAMPAGNA 'LA VISTA TI SALVA LA VITA'

CAMPAGNA
'LA VISTA TI SALVA LA VITA'

 

Cari Soci,

la Società Oftalmologica Italiana si è attivata di concerto con la Fondazione Insieme per la Vista Onlus per permettere l’accesso alle cure migliori da parte dei pazienti affetti da patologie oculari fidando che una collaborazione virtuosa con le Istituzioni possa garantire per un numero sempre più elevato di pazienti l'utilizzo di tecnologie avanzate.

Con grande impegno è stata ideata ed organizzata la Campagna 'La vista ti salva la vita' per cui è prevista una durata di 6 mesi. Gli obiettivi sono quelli di informare e coinvolgere l'opinione pubblica sui vantaggi derivanti dall'adozione di tecnologie avanzate in chirurgia oculare  e poter generare una positiva consapevolezza sulle terapie innovative per sostenerne l’accessibilità. Ovviamente il ruolo della prevenzione verrà adeguatamente sostenuto evidenziando la necessità di sottoporsi a regolari visite effettuate dal Medico Oculista.

Il tutto anche  allo scopo di rinforzare l'azione di lobbying attivata da 10 anni nei confronti delle Istituzioni ed il Governo per ottenere maggiore considerazione ed attenzione nei confronti delle sempre maggiormente impegnative criticità in cui si sta trovando l'oculistica italiana.

“La vista ti salva la vita”  è un progetto avanzato basato su molteplici iniziative che sono visibili a partire da oggi: uno spot televisivo, un sito internet, la divulgazioni tramite social network (#lavistatisalvalavita) oltre a una capillare informazione sulla stampa quotidiano e periodica  a cui si aggiungeranno diverse iniziative in fiere e saloni nazionali.


Lo spot televisivo ha come testimonial d'eccezione il cantante Al Bano Carrisi ed è on air già da stamani sull'emittente La 7. A seguire lo sarà su Mediaset e Sky.

Fondazione Insieme per la Vista e SOI saranno  presenti  all'interno di trasmissioni televisive e radiofoniche. Alla Campagna sono state dedicate intere pagine sui quotidiani nazionali e sui settimanali a più alta leadership. Il sito internet dedicato www.lavistatisalvalavita.it  conterrà le adeguate informazioni e permetterà una attiva adesione di condivisione e sostegno da parte dei Cittadini. Numerose saranno le presenze qualificate della Campagna a sostegno di una nuova cultura e consapevolezza nei confronti del valore della Vista. La collaborazione con la Fondazione Treccani permetterà a SOI e Fondazione Insieme per la Vista una presenza qualificata e dedicata  al Salone del Libro di Torino che si svolgerà il prossimo 20-21 maggio p.v..

Le iniziative previste hanno lo scopo di creare una cultura specifica per il grande pubblico su quanto è importante salvaguardare la propria vista con l’attività di prevenzione e di miglior cura effettuate dai 7000 medici oculisti italiani.

Per la prima volta  è  stata prevista ed organizzata una Campagna finalizzata nei confronti degli strumenti mediatici social e ottenere la maggiore divulgazione e partecipazione passibili.

L'impegno di SOI diventa sempre maggiormente significativo e coinvolgente a conferma di un ruolo di referente delle Istituzioni unico e insostituibile.

Grazie a tutti Voi per aver fatta grande la Società Oftalmologica Italiana

 

                                                                                  Matteo Piovella
                      per il Consiglio Direttivo di SOI e di Fondazione Insieme per  la Vista Onlus



Servizi per il Cittadino


Seguici Su
Servizi per il Medico
Ultime News


Dal 1869 SOI è il punto di riferimento dell'oftalmologia in Italia



16 giugno 2024

SOI - Societa' Oftalmologica Italiana
Via dei Mille 35 - 00185 - ROMA
P. IVA 01051561007 - C. F. 02382000582

Website by WEBATTITUDE.IT





Contatti
Privacy Policy
Cookie Policy
SOI - Societa' Oftalmologica Italiana
Via dei Mille 35 - 00185 - ROMA
P. IVA 01051561007 - C. F. 02382000582

Privacy Policy
Cookie Policy