2017

COMUNICATO STAMPA - SOTTO LE GUGLIE DEL DUOMO SI INCONTRANO GLI OCULISTI ITALIANI

Al via la “quattro giorni dell’ Oftalmologia Italiana”, una vera maratona scientifica che consentirà agli oculisti che parteciperanno, di discutere sulle più importanti malattie oculari e su come trattarle. La SOI ha scelto anche quest’anno il capoluogo lombardo per svolgere il suo Congresso Internazionale, giunto alla sua 15° edizione.

Da mercoledì 24 a sabato 27 maggio sarà possibile seguire i lavori congressuali (MiCO-Milano Congressi).

Tra le novità i master  di aggiornamento con certificazione SOI sui grandi temi dell’oftalmologia, realizzati con il sostegno di Fondazione Insieme per la Vista Onlus.

Per gli oculisti che non potranno partecipare, è previsto invece un collegamento streaming live delle sessione che si svolgeranno nella sala plenaria per tutta la durata del convegno.

Il congresso Internazionale della SOI si conferma l’appuntamento primaverile più atteso dall’oftalmologia italiana.

Milano, 24 maggio 2017 -  Il 15° Congresso Internazionale  ha aperto oggi le porte agli oculisti  italiani e stranieri giunti nella città meneghina e che fino a sabato parteciperanno al folto numero delle sessioni scientifiche in programma. Un’occasione di condivisione di altissimo valore scientifico con un programma ricco di incontri ed eventi per offrire a tutti i partecipanti un aggiornamento continuo. Quattro giornate intense con una straordinaria varietà di argomenti sui grandi temi dell’oftalmologia e un collegamento in streaming live che permetterà a tutti di essere informati su quanto sarà presentato. La prima giornata si è aperta alle 9 del mattino con un vasto numero di sessioni tra le quali il master di Aggiornamento sulla Contattologia e sull’Utilizzo delle Tecnologie Avanzate nella  Chirurgia della Cataratta.  Oculisti in fila per ritirare badge, zainetto congressuale e sale affollate.  Del resto la giornata  ha offerto  parecchi, imperdibili appuntamenti.

Per la prima volta, la manifestazione internazionale al MiCo è stata trasmessa in diretta live streaming  con un collegamento dalla sala plenaria del congresso. Il collegamento sarà attivo per tutta la durata del congresso.

D’altra parte - commenta  Matteo Piovella, Presidente di SOI, il Congresso Nazionale e Internazionale della SOI  sono la massima manifestazione in Italia dedicata all'oftalmologia, all’aggiornamento scientifico e per varietà di programma offerto uno tra i primi d'Europa. Saranno presentate le ricerche scientifiche più innovative sia nel campo della prevenzione che nel trattamento chirurgico e clinico. Gli approfondimenti scientifici verteranno sugli aspetti più innovativi della chirurgia a partire dall’utilizzo delle più avanzate tecnologie per l’intervento di cataratta.

Naturalmente, nell’ambito congressuale, saranno  presentati i  corsi e le riunioni delle varie Società Monotematiche che hanno aderito a questa quattro giorni.