Il portale dell'Oftalmologia italiana | SOI - Società Oftalmologica Italiana
  • Nov

    26

    2020

COMUNICATO STAMPA

 

 

APERTURA DEL 2° CONGRESSO DIGITALE INTERNAZIONALE SOI:  INFRANTO IL RECORD STORICO DELLE MILLE PRESENZE  

138  GLI OSPITI INTERNAZIONALI  

 

Si è aperto oggi il 2° Congresso virtuale della SOI. L’evento, in programma fino a domenica 29 novembre, sarà una full immersion di quattro giorni dedicati ai temi e alle sfide del settore oftalmologico, parte di un programma scientifico di impatto assoluto.

Dallo stato dell’arte sul glaucoma all’insufficiente diffusione delle terapie per la maculopatia, e alle linee guida per la chirurgia della cataratta del cristallino .

Sabato e domenica il programma di 'Chirurgia in diretta” apprezzato in tutto il mondo per organizzazione e la qualità.  

E’ la tradizionale opportunità per i chirurghi italiani di dare dimostrazione delle tecniche e tecnologie più avanzate, dimostrazioni da condividere con oltre 20 Paesi.

“Il Congresso virtuale punto di riferimento dei 7mila medici oculisti italiani – spiega Matteo Piovella- Presidente della SOI - è  stato progettato e modulato per rispondere alle esigenze di tutto il mondo dell’oftalmologia in questo particolare momento e non solo.   Saranno quattro giornate intense, sostenute da una organizzazione precisa e  apprezzata da tutti. Domani voglio segnalare il  Simposio SOI in collaborazione con Fondazione Treccani Cultura  e Fondazione Insieme per la vista per vedere fatti vedere onlus  sulla Perdita della Vista da COVID-19  e il Simposio sulle Linee guida per la chirurgia della cataratta. Nel pomeriggio invece la Relazione Ufficiale SOI 2020 sulla valutazione anatomo funzionale dell’apparato visivo per l’invalidità civile.

Vorrei infine evidenziare il successo - sottolinea Matteo Piovella- dell’attività  dedicata alla interazione con le Aziende sostenuta con tecnologie e modelli innovativi. Sono state superate così le limitazioni degli ultimi mesi.

Domani l’impatto previsto aumenterà la pressione e le aspettative, ma sono sicuro che saremo in grado di soddisfare ancora meglio le richieste e le necessità di tutti i Soci SOI augurandomi di creare rimpianto solo in chi non potrà essere presente.'



Servizi per il Cittadino


Seguici Su
Servizi per il Medico
Ultime News


Dal 1869 SOI è il punto di riferimento dell'oftalmologia in Italia



27 settembre 2021

SOI - Societa' Oftalmologica Italiana
Via dei Mille 35 - 00185 - ROMA
P. IVA 01051561007 - C. F. 02382000582

Website by WEBATTITUDE.IT





Contatti
Privacy Policy
Cookie Policy
SOI - Societa' Oftalmologica Italiana
Via dei Mille 35 - 00185 - ROMA
P. IVA 01051561007 - C. F. 02382000582

Privacy Policy
Cookie Policy