• Congressi

      Congressi SOI

      Dove si incontrano i protagonisti dell'oftalmologia

    • FAD

      Formazione a Distanza

      La piattaforma per la tua formazione ECM

    • Premi

      Premi e Borse di Studio

      Consulta i Bandi messi a disposizione dall'Associazione e partecipa anche tu!

    • Pubblicazioni

      App SOI

      Scarica l'app Soi per Smartphone e Tablet!

    • Pubblicazioni

      Pubblicazioni SOI

      In questa sezione è possibile scorrere tutte le opere realizzate dalla Societ&agarve; Oftalmologica Italiana.

    • Periodici

      Periodici SOI

      Tutte le news sul mondo dell'oftalmologia con il Notiziario SOI

    • Assicurazioni

      FAQ / Assicurazioni

      Consulta l'area: tutto ciò che vuoi sapere sulle coperture assicurative SOI è a portata di un click!

Benvenuti sul
Portale degli Oculisti Italiani

English Site Sito Italiano
News
Per il Medico Oculista
Per il Cittadino




 


 


 

Visualizza le modalità di iscrizione/rinnovo della quota associativa

Assistenza del Medico Anestesista

Elenco dei Centri Chirurgici che prevedono l'assunzione in carico del paziente da parte del medico anestesista (in aggiornamento)[scarica elenco]

Richiedi il Patrocinio SOI

SOI intende incoraggiare gli eventi che promuovano il benessere visivo nel paese. Per richiedere il Patrocinio SOI, è indispensabile presentare le proposte almeno 4 mesi prima dell'evento. [read more]

CERSOI
Certificazione Qualità

Specializzata nel settore oftalmologico, CERSOI certifica la qualità del medico oculista. [read more]

Il Sindacato ASMOOI

ASMOOI è l'Associazione Sindacale dei Medici Oculisti e Ortottisti italiani, nata per rappresentare gli interessi della categoria professionale degli oculisti e ortottisti.[read more]

INDEXOfta

Il portale degli eventi Oftalmologici Italiani[read more]



ON LINE IL PROGRAMMA DEL CONGRESSO APERTE LE ISCRIZIONI
16 marzo 2011


Roma 16 marzo 2011 -
Dal 18 al 21 maggio si terrà la quattro giorni del prossimo Congresso SOI. L’edizione Internazionale si apre con una sessione specialistica dedicata alla Cornea, mercoledì 18 in sala Cavalieri dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Dal mercoledì al venerdì in tutte le sale, si lavora in contemporanea su strabismo, semeiotica, glaucoma ipovisione oftalmoplastica, lenti progressive, oftalmologia pediatrica, cornea, retina medica e chirurgica, tumori, vie lacrimali, uveiti.
Il tour scientifico si conclude al sabato con un Subspecialty Day dedicato alla Retina, coordinato da T. Avitabile, B. Billi, G. Cennamo, G. Scorcia e G. Tassinari. Con il titolo “Chirurgia del distacco di retina ab esterno”, la sessione che inizia alle 8.00 in Sala Belle Arti termina alle ore 14.15 e chiude definitivamente i lavori del Congresso.

Nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20, si avvicenderanno sul tavolo dei relatori in sala plenaria, alcuni dei nomi più illustri dell’oftalmologia internazionale. Jack T. Holladay, Donald J. D’Amico, e Richard Lindstrom, rispettivamente insigniti degli ambiti SOI Award 2011, Benedetto Strampelli Medal Lecture, Gian Battista Bietti Medal Lecture, Honorary Award in Ophthalmology.

E ancora, Aderbal Albuquerques Alves Jr., presidente della Società Brasiliana di Oftalmologia, Newton Andrade presidente della Società Brasiliana di Chirurgia Refrattiva patrocinatori insieme a Matteo Piovella e a Miguel Angelo Padilha del Joint Simposium SBO-Società Brasiliana di Oftalmologia/SOI intitolato “New Horizons in Ophthalmology”.

Dalle sale del Dipartimento di oculistica dell’Ospedale Britannico del San Giovanni Addolorata di Roma, in collegamento con il salone Cavalieri, si svolgerà la chirurgia in diretta in occasione del 16th SOI/OSN/AICCER Joint Meeting, da venerdì 20 (ore 8.00-18-45) a sabato 21 (ore 8.00-13.00).

Un Congresso ricco di eventi, tutti accreditati ECM e completamente gratuito per tutti soci SOI, senza alcun costo aggiuntivo di iscrizione sia per la partecipazione ai Subspecialty Day che ai corsi d’istruzione.

E' possibile consultare il programma sul sito: www.soiweb.com/Congressi

Da oggi al via le iscrizioni e fino al 2 maggio termine ultimo di scadenza. Si ricorda che solo la prenotazione garantisce l'opportunita' di selezionare gli eventi a cui si e' interessati.
 
 





[Back]