English Site Sito Italiano
News
Per il Medico Oculista
Per il Cittadino




 


 


 


 

Visualizza le modalità di iscrizione/rinnovo della quota associativa

Assistenza del Medico Anestesista

Elenco dei Centri Chirurgici che prevedono l'assunzione in carico del paziente da parte del medico anestesista (in aggiornamento)[scarica elenco]

Richiedi il Patrocinio SOI

SOI intende incoraggiare gli eventi che promuovano il benessere visivo nel paese. Per richiedere il Patrocinio SOI, è indispensabile presentare le proposte almeno 4 mesi prima dell'evento. [read more]

CERSOI
Certificazione Qualità

Specializzata nel settore oftalmologico, CERSOI certifica la qualità del medico oculista. [read more]

Il Sindacato ASMOOI

ASMOOI è l'Associazione Sindacale dei Medici Oculisti e Ortottisti italiani, nata per rappresentare gli interessi della categoria professionale degli oculisti e ortottisti.[read more]

INDEXOfta

Il portale degli eventi Oftalmologici Italiani[read more]



29 NOVEMBRE - 1 DICEMBRE: ELEZIONI SOI
23 settembre 2013

29 NOVEMBRE - 1 DICEMBRE: ELEZIONI SOI
Procedure di votazione e candidature
 
 
Cari Soci, come sapete, durante il 93° Congresso Nazionale che si terrà a Roma presso il Centro Congressi Rome Cavalieri (Via Cadlolo, 101) dal 29 novembre al 2 dicembre, si svolgeranno le elezioni delle cariche sociali SOI per il quadriennio 2014-2017.

Di seguito sono indicate le procedure di votazione e le modalità di presentazione della candidature, così come previste dal Regolamento SOI.
Non è ammesso il voto per posta né per delega. Per esercitare il proprio diritto di voto è pertanto necessario recarsi presso i due seggi elettorali suddivisi in ordine alfabetico A-L e M-Z, allestiti presso il centro Congressi, al livello -1 a ridosso del salotto SOI.

 

I seggi saranno rispettivamente presidiati da un presidente e tre scrutatori. In ognuno saranno poste n. 4 cabine elettorali. Ad ogni elettore avente diritto, dopo l'identificazione, saranno consegnate due schede: una per l'elezione del Consiglio Direttivo e l'altra per quella del Presidente. Le due schede sono individuabili anche per il differente colore: grigio per il Consiglio e salmone per il Presidente.

Si ricorda che sulla scheda del Consiglio si potrà esprimere solo il voto per l'intera lista, non sono ammessi voti per singoli candidati. Sulla scheda del presidente bisognerà barrare con una croce solo il nome del singolo candidato prescelto.

Cancellazioni e/o aggiunte renderanno entrambe le schede nulle.

 

Le operazioni di voto si svolgeranno nei seguenti orari:
venerdì 29 novembre ore 11.00-19.00
sabato 30 novembre ore 9.00-19.00
domenica 1 dicembre ore 9.00-18.00

 

Lo spoglio si effettuerà alla chiusura dei seggi. La proclamazione dei risultati avverrà nell'Assemblea dei Soci, convocata lunedì 2 dicembre alle ore 9.45 in Sala Cavalieri.

 

Per candidarsi è necessario depositare in SOI, entro martedì 29 ottobre p.v., la lista elettorale e la candidatura per la carica di presidente.

Come previsto dal Regolamento, ART 7 BIS COMMA 5, 'I candidati per il Consiglio Direttivo possono presentarsi riuniti in una lista di 14 nominativi, che rimarrà tale sino ad elezioni avvenute. Tali liste dovranno essere depositate in Sede SOI almeno 30 giorni prima dell’apertura dei seggi elettorali e dovranno essere sottoscritte da tutti i candidati che con la predetta sottoscrizione si impegnano a restare candidati nella lista di appartenenza sino all’insediamento del Consiglio Direttivo”.





[Back]